Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

giovedì 5 aprile 2018

Panini hamburger

Serata pub? Perché non farla in casa!
In tutto ne escono 10-12 pezzi circa. Il mio consiglio è quello di farlo e di congelarli dopo cotti, in modo da averli pronti all’uso!

650g Petra 1
150g lievito madre rinfrescato tre volte oppure 10g di ldb
400ml latte
120g burro (meglio quello tedesco)
15g sale
15g zucchero
Semi di sesamo
Sciogliere il lievito nel latte. Aggiungere la farina e cominciare ad amalgamarla. Appena si sarà formato un impasto più omogeneo aggiungere il sale e lo zucchero. Dopodichè versare pezzetti di burro poco alla volta aspettando che i precedenti vengano assorbiti dall’impasto.
Quando questo risulterà incordato (ovvero che si arrampicherà al gancio e la ciotola risulterà pulita) porlo a lievitare in una ciotola coperta con uno strofinaccio e aspettare il raddoppio. Dopodiché versare l’impasto su una spianatoia infarinata e dividere in pezzature di 90g e formare i panini. Metterli a lievitare su una teglia coperta da carta forno e aspettare il raddoppio. Preriscaldate il forno a 180 gradi e prima di infornare spennellateli con latte e tuorli (o solo tuorli) e cospargerli con  il sesamo. Quando saranno dorati farli raffreddare in forno caldo su una gratella.
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?