Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

venerdì 7 settembre 2012

Succo di frutta a pera con il Bimby

La frutta fa bene, si sa, e per farla mangiare "con piacere" ai bambini bisogna ogni tanto camuffarla. Per questo ho fatto il succo di frutta e per conservarlo ho usato l'ecobottiglia della Tupperware che permette di conservarla e trasportarla senza problemi e senza sprechi di plastica!

SUCCO A PERA BIMBY
700g di pere a cubetti piccolissimi
il succo di 2 limoni e 2 arance
300g di acqua
55g di zucchero
mettere acqua e zucchero nel boccale 7min. varoma vel.1
Unire a questo punto le pere e i succhi 1min. vel. 5 e 1 min. vel.8. Ed ecco pronto il nostro succo! Versarlo nell'ecobottiglia e farlo raffreddare, dopodiché conservare in frigo oppure versarlo in bottigline di vetro e passare alla bollitura.

2 commenti:

  1. Mia mamma da piccola faceva i succhi di frutta e li metteva nelle bottiglie di vetro e duravano un sacco di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ricordo che la mia estate era scandita dalle bottiglie di pomodoro e i succhi di frutta a pera con la nonna e gli zii. Quanti ricordi e quanti sapori!

      Elimina

Vuoi dirmi qualcosa?