Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

sabato 17 settembre 2011

Tiramisù all'ananas

Chi adora il tiramisù alzi la mano!! Io e mio marito adoriamo mangiare il tiramisù, sia d'estate che d'inverno. Ne approfitto per presentare un nuovo prodotto Tupperware, ovvero lo Speedy Chef. Utile per montare crema chantilly, albumi a neve o meringhe, amalgamare salse, maionese, creme, ganache al cioccolato, preparare la pasta per crêpe, per torta genovese, pan di spagna, frittate, soufflé o zabaione.
Stavolta, però, ho voluto cambiarne il sapore facendolo all'ananas. Questo è ciò che ne è uscito!




TIRAMISU' ALL'ANANAS
400g di savoiardi
400g di mascarpone
4uova
100g di zucchero
1 barattolo di ananas sciroppaato
Prendere le uova e separare i tuorli dagli albumi. Montare a parte gli albumi con lo Speedy Chef e tenere da parte. A parte lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere il mascarpone e gli albumi montati a neve. Bagnare i savoiardi nel liquido dell'ananas allungato con un po' di acqua, e adagiarne un primo strato in un vassoio, ricoprendolo con metà della crema a mascarpone. Tagliare alcune fette di ananas a pezzettini e cospargere sulla crema. Continuare alternando strati di savoiardi a strati di crema e, infine, guarnire con fette di ananas.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?