Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

lunedì 5 settembre 2011

Pasta con zucchine e ricotta

Forse ancora non ve l'ho detto, ma da qualche mese sono diventata presentatrice Tupperware. Oggi vi voglio presentare proprio un piatto fatto usando un prodotto di questa casa, ovvero il Turbo Chef. Piccolo, maneggevole, ideale per tritare piccole quantità di verdure o formaggio, mozzarella, salumi, mandorle, cioccolato (a pezzetti piccoli), insomma..... più tiri la corda e più il cibo viene tritato.






PASTA ZUCCHINE E RICOTTA (x 4 persone)
400g pasta tipo farfalle
2 zucchine
1 ricotta di bufala di 100g
speck o pancetta affumicata
cipolla
olio extravergine
sale
Tritare nel Turbo Chef la cipolla. In un pentolino rosolarla in un po' di olio. Nel frattempo, sempre nel Turbo Chef tritare le zucchine. Aggiungerle alla cipolla e lasciarle cuocere a fuoco lento aggiustandole di sale (così perdono la loro acqua di vegetazione) fino a quando non risulteranno morbide. Quasi a fine cottura aggiungere una dadolata di pancetta affumicata o di speck (io adoro il gusto affumicato). Ammorbidire la ricotta con un cucchiaio di acqua di cottura. Lessare la pasta conservando un po' di acqua di cottura. Mantecare con il sugo preparato, aggiungere la  ricotta e servire. Spero vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?