Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

domenica 16 gennaio 2011

Chiacchiere o stelle filanti

Il Natale è finito e già si sta pensando a quale sarà la prossima festa...... Carnevale??? E allora vi propongo questa ricetta che la Anna Moroni propose un po' di anni fa, quando ancora riuscivo a vedere un po' di televisione! Ahhahha



CHIACCHIERE O STELLE FILANTI
370g farina
50g burro
2 uova
50g lievito di birra
100g latte
per farcire:
100g zucchero semolato
buccia grattugiata di un limone
Versare il latte nel Bimby e scaldare per 40 sec. vel. 1 a 40°. Aggiungere il lievito per 10 sec. vel. 5. Versare nel boccale la farina, il burro e le uova e lavorare per 50 sec. vel. 5 e poi 30 sec. vel. Spiga. Lasciare riposare per 20 minuti nel boccale (deve arrivare fino al misurino). Stendere l'impasto. Spargere sul cerchio le zucchero e la scorza di limone. Prendere due estremità e arrotolare verso il centro e poi sovrapporre i due rotoli. Tagliare a fettine sottili e friggere in olio caldo. Cospargere di zucchreo a velo.

3 commenti:

  1. Ciao :) Sono Gemma...e ho appenna scoperto il tuo blog :) sono diventata una tua fan e ...... so che non ti mollero' facilmente :) Sai che abbiamo gusti simili? Ho fatto un pò il giro del tuo blog e mi piace tutto!!! Dico davvero.... E poi il contest delle patate...IO LE AMOOOOOO :)
    a PRESTO :) Vienimi a trovare se ti va...

    RispondiElimina
  2. Ciao Gemma, benvenuta tra di noi. Mi fa piacere che ti piacciano le mie ricette pubblicate e spero che lo siano anche le future. Sicuramente ti verrò a trovare!

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa?