Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

domenica 30 gennaio 2011

Biscotti ciocco nevati

Essendo mamma sono alla continua ricerca di biscotti o tortine (al cioccolato o simile perchè solo così mia figlia li mangia) per stuzzicare l'appetito dei miei figli, che soprattutto in questo periodo, causa febbre, non hanno molto appetito. Però, il fatto di dover restare chiusa in casa, per me è un invito a provare e realizzare nuove ricette. Questa ricetta l'ho presa dal forum di cookaround.



BISCOTTI CIOCCO NEVATI
210 gr farina
250gr cioccolato a pezzetti fondente
110gr zucchero
55gr burro
2 uova
mezzo cucchiaino di lievito x dolci
1 vanillina
un pizzico di sale
zucchero a velo q.b.

Sciogliere la cioccolata nel microonde o a bagno maria, dopo di che aggiungere la margarina.In un altro recipiente versare la farina, il pizzico di sale , la vanillina e il lievito e mescolare.A parte montare le uova con lo zucchero fino a quando il tutto non si sia gonfiato. A questo punto versare la cioccolata sciolta con il burro nella ciotola con le uova e mescolare. Dopodichè versare il composto in quello con la farina. Mescolare e mettere tutto in frigo per 1 ora a rassodare. Passato questo tempo formare con l'impasto ottenuto delle palline schiacciandole leggermente, passarli nello zucchero a velo e infornare in forno caldo a 170° per 10 minuti.

2 commenti:

  1. Buoni e belli, ultimamente li ho visti spesso in giro...ottima idea!!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. buoni buoni buoni buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono buonissimi

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa?