Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

giovedì 16 settembre 2010

Pizza ripiena di parmigiana

1 dose di pizza
1,200Kg pomodori pelati (praticamente un barattolo da 800g e uno da 400g)
mozzarella
formaggio grattugiato
5 melenzane
Preparare la dose di pizza e farla lievitare (io ho usato 500g di farina, 200g di acqua, 100g di latte, 1 pezzetto di lievito di birra e sale).
Lavare le melenzane. Tagliarle non troppo sottilmente e metterle in un recipiente a strati coperte di sale. Lasciarle riposare per una mezz'oretta, dopodichè stringere per far perdere l'acqua in eccesso e friggerle in abbondante olio. Nel frattempo preparare una salsa al pomodoro.
Prendere la dose di pizza e divindere in due panetti. Stendere la prima porzione e foderare uno stampo. Farcire la pizza con uno strato di melenzane, pezzetti di mozzarella, formaggio grattugiato e salsa, insomma facendo la parmigiana, e continuare così per 3 strati. L'ultimo strato, però, coprire solamente con il sugo e una bella grattugiata di formaggio. Coprire con l'altro disco di pizza, spennellare la superficie con olio e formaggio e lasciare riposare per altri 10 minuti, dopodichè infornare a 200° fino a doratura. E' ottima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?