Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

martedì 22 giugno 2010

Cake al pesto

Avevo nel mio congelatore ancora del pesto fatto a fine estate da consumare ed è venuto fuori un plumcake tutto verde. A guardarlo non sembra un granchè, ma il sapore è buono e il profumo di pesto si sente a distanza. La fotografia non rende, anche perchè mio marito è l'artefice della foto ed erano già passati i vandali.
PLUMCAKE AL PESTO
180g farina 00
3 uova
50g pinoli
150g pesto
10cl latte
1 lievito di birra
3 cucchiai di olio extravergine
100g formaggio grattugiato
sale e pepe
Ho messo tutti gli ingredienti nel Bimby e l'ho impastato. Versato il composto in uno stampo da plum-cake l'ho lasciato lievitare per un paio di ore. Cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?