Se la vita non ti sorride... allora tu falle il solletico! Chi non ama cucinare non sa che spicchio felice della vita che si perde!

lunedì 19 aprile 2010

Domenica pomeriggio

Cosa si può fare una domenica pomeriggio piovosa chiusi in casa con due pargoletti che non sanno che fare???? BISCOTTI!!!!!!
Ho preso la mia bella agenda nelle prime pagine, ed ho scovato una ricetta che non facevo da una quindicina di anni, ma che rifarò al più presto perchè mia figlia (la grande mangiona) li ha molto apprezzati.

BISCOTTI GOCCIOLE
Ingredienti:
400g farina
200g burro
170g zucchero
2 uova
200g cioccolato fondente
1 Pan degli angeli
granella di zucchero

Tritare il cioccolato e mettere da parte. Impastare tutti gli ingredienti come una pasta frolla. Aggiungere il cioccolato tritato. Prelevare parti dell'impasto, formare delle palline come un'oliva e appiattirle. Porre su una teglia (non troppo vicini perchè lievitano) con carta forno e cuocere in forno a 200° per 15-20 minuti.
Nel mio caso non ho aggiunto il cioccolato a pezzi, ma bensì le gocce di cioccolato sopra i biscotti per espressa richiesta di mia figlia, ma l'ideale è usare le gocce di cioccolato nell'impasto. Sono ottimi.... provare per credere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?